Tutte le date di apertura dei parchi tematici in Riviera

Tutte le date di apertura dei parchi tematici in Riviera


Voglia di primavera… e di divertimento!

Anche se il tempo è ancora molto incerto e l’inverno ci sta dando il suo colpo di coda finale, la primavera è alle porte e con essa la voglia di muoversi, uscire, stare all’aria aperta e divertirsi.

Le imminenti vacanze di Pasqua, poi, si prestano per mettere in calendario le prime gite in famiglia o addirittura una breve vacanza. E quale posto meglio si presta se non Rimini, capitale del divertimento, della Riviera romagnola e, senza dubbio, dei parchi tematici?

Gli hotel per famiglie a Rimini si stanno già organizzando e nei ponti di primavera e bassa stagione mettono a disposizione dei clienti offerte e promozioni legate proprio ai parchi divertimento.

Ecco, dunque, una breve carrellata delle date di apertur

I primi ad aprire i battenti sono il Parco Safari Ravenna e la Casa delle Farfalle a Cervia.a dei principali parchi nella provincia di Rimini e non solo.

Il Safari di Ravenna è possibile visitarlo già dal 6 marzo per le prime tre domeniche ad un prezzo speciale di 19€ per tutti, adulti e bambini; mentre dal 24 marzo sarà aperto tutti i giorni.

Chi ama le farfalle potrà ammirarne a centinaia a partire dal 12 marzo nella simpatica Casa delle Farfalle a Cervia, mentre gli amanti del brivido dovranno aspettare fino al 25 marzo per potersi avventurare a Mirabilandia.

Per le famiglie che, invece, amano trascorrere una tranquilla vacanza al mare a Rimini e non vogliono allontanarsi troppo dal proprio hotel, Italia in Miniatura e Fiabilandia fanno al caso loro.

Il regno delle fiabe, dedicato ai più piccoli, apre i battenti per le vacanze di Pasqua con orario 10-18; nel mese di aprile sarà possibile visitarlo solo nei weekend, ma dal Ponte del 25 aprile sarà aperto tutti i giorni.

Se, invece, volete visitare l’Italia in un solo giorno, allora Italia in Miniatura vi aspetta dal 19 marzo tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,30.

Spostandoci verso il sud della costa romagnola, dal 25 marzo potrete scoprire il sofisticato mondo sommerso e marino nell’Acquario di Cattolica, o divertirvi tra animali della fattoria, delfini, rapaci, alligatori e molto altro nel fantastico mondo di Oltremare a Riccione.

Chi, infine, ama tuffarsi e fare giochi d’acqua dovrà aspettare fino al 1° giugno per la riapertura di Aquafan.

L’Hotel Acquario, hotel 3 stelle con piscina, si trova a 2 km da Italia in Miniatura e vi aspetta per il ponte del 25 aprile con un’offerta speciale: prenota minimo 3 notti ed entri gratis a Italia in Miniatura.

C'è 1 comment

Add yours