Gita scolastica al parco Safari di Ravenna

Gita scolastica al parco Safari di Ravenna


Il parco faunistico Safari Ravenna ha come obiettivo quello di essere un punto d’incontro tra uomo, animali e ambiente proponendo un’offerta didattica appositamente per i bambini delle scuole.

Il Safari di Ravenna è un area naturale che sostiene l’ambiente e tutela il ripopolamento delle specie in via d’estinzione. Con oltre 700 animali liberi, di circa 100 specie diverse, è il parco ideale in cui organizzare una gita scolastica con la scuola perchè coniuga natura, divertimento svago e conoscenza.

I bambini delle scuole oltre alla visita del Safari infatti potranno prendere parte ai laboratori didattici pensati su misura e personalizzati in base all’età in cui, grazie a personale altamente qualificato, potranno imparare le caratteristiche del mondo animale, i fondamentali valori della vita e gli approfondimenti scientifici, divertendosi!

Le insegnanti delle scuole che vogliono conoscere nel dettaglio il programma didattico dell’anno scolastico 2015/2016 del Safari Ravenna possono partecipare all’Educational Open Day del 4 ottobre. Si tratta di una giornata dedicata esclusivamente alle insegnanti (2 per ogni istituto) alla quale verrà presentata l’offerta didattica del parco a partire dalla visita con il trenino del Safari fino ai laboratori didattici.

Per partecipare all’open day scarica il modulo quì, invece per conoscere l’offerta del parco clicca quì! Per informazioni contattaci al numero +0544 690020 o all’indirizzo mail scuola@safariravenna.it

C'è 1 comment

Add yours