Safari Ravenna: 4 ottobre – open day per le insegnanti della scuola!

Safari Ravenna: 4 ottobre – open day per le insegnanti della scuola!


Il parco Safari Ravenna, domenica 4 ottobre 2015, propone a tutte le scuole un educational open day. Si tratta di una giornata dedicata alle insegnanti durante la quale il parco naturalistico del Safari di Ravenna mostrerà la propria offerta didattica:  dalla visita del safari ai laboratori!

Il Safari Ravenna conosce bene l’importanza del legame tra uomo e animale, soprattutto quando si tratta di un bambino. I bambini che crescono in compagnia di un animale domestico, infatti, hanno capacità empatiche maggiori rispetto agli altri bimbi.

Gli obbiettivi del parco Safari di Ravenna sono quelli di educare i bambini della scuola a favorire il legame con l’ambiente e gli animali e di migliorare la partecipazione alla vita scolastica.

Programma didattico per la scuola

L’offerta didattica del Safari Ravenna per i bambini della scuola comprende:
–  una visita guidata all’interno del Safari, con il trenino del parco o con il pullman della gita scolastica;
–  una visita nell’area pedonale del parco ed  i laboratori didattici.

Ogni laboratorio prevederà sia attività teoriche sia attività pratiche attraverso giochi e racconti, studiate ad hoc per ogni fascia d’età.

Educational Open Day

L’educational open day del parco Safari Ravenna è un’opportunità per la scuola di conoscere più da vicino l’offerta didattica proposta dal parco, per far avvicinare i bambini e gli alunni al mondo animale e alla natura ed è rivolto ad un massimo di 2 insegnanti per istituto.

Per informazioni su come partecipare all’open day di domenica 4 ottobre, invia una mail all’indirizzo scuola@safariravenna.it o contatta la segreteria didattica al numero 0544-690020!

C'è 1 comment

Add yours