Parco Le Navi – Acquario di Cattolica

Parco Le Navi – Acquario di Cattolica


Oggi presentiamo un parco tematico che ci terrà compagnia anche nel corso della stagione invernale.
Si tratta del Parco marino Le Navi di Cattolica, un luogo dedicato agli amanti del mare e delle sue meraviglie.

Il parco Le Navi, comprensivo dell’Acquario di Cattolica, è un enorme attrazione turistico/culturale, appositamente pensato per tutti gli appassionati del mare e per coloro che desiderano scoprire la storia e le caratteristiche degli abitanti marini.

ALLA SCOPERTA DELL’ACQUARIO DI CATTOLICA

L’Istituto sottomarino Geopolis consente ai visitatori di seguire la storia evolutiva del pianeta attraverso il mare. Grazie ad una serie di percorsi tematici ed alla ricchezza degli acquari, si potranno ammirare e conoscere tantissime specie marine, dai pesci del mediterraneo ai pesci tropicali, dalle spugne ai coralli. Recentemente sono arrivati al parco addirittura 11 esemplari di Piranha. Senza scordare l’esclusiva possibilità di avere incontri ravvicinati con gli squali o di poter toccare le razze nella vasca tattile.

L’immersione nella vasca degli squali è attualmente una delle maggiori attrazioni del parco: un incontro ravvicinato allo scopo di far conoscere meglio queste creature maestose e tranquille, sfatando il mito del ferocissimo predatore dei mari. L’immersione nella vasca (dove attualmente nuotano ben 14 squali di diversa specie), nasce all’interno della campagna di sensibilizzazione del 2003 (“Squalo anch’io”) contro la pesca agli squali finalizzata al taglio delle pinne.

Oltre alla campagna di sensibilizzazione sono diverse le proposte didattiche e i progetti per le scuole. Attraverso l’operato del Dipartimento Didattico del Parco sono possibili una serie di attività formative quali percorsi guidati o l’utilizzo dei laboratori per l’approfondimento degli studenti.

Altra attrazione che merita di esser segnalata è sicuramente I suoni del Mare: un percorso interattivo emozionante che dimostrerà come il mare non è silenzioso come si pensa, ma anzi è ben vivo e ricco di suoni affascinanti.

COME RAGGIUNGERE L’ACQUARIO DI CATTOLICA:

  • In auto o pulman:

autostrada A14, uscita al casello di Cattolica. Il parco dista circa 4 km dal casello autostradale, e si trova sul lungomare di Cattolica, al confine con Portoverde di Misano Adriatico.

  • In bus (servizio urbano):

Da Rimini linea n° 11 fino a Riccione (P.le Curiel) – Da Riccione (P.le Curiel) linea n° 125 fino a Cattolica (fermata n° 71 “Le Navi”). Per informazioni su orari bus: tel.  0541/300511

  • In treno:

stazione FS di Cattolica poi bus n°125 fermata n°71 “Le Navi”.

  • Indirizzo e recapiti

Acquario di Cattolica – Parco Le Navi
Piazzale Delle Nazioni 1/A – 47811 Cattolica (RN) – Tel:  0541 8371  – email: booking@lenavi.it

C'è 1 comment

Add yours
  1. 1
    mionome

    sono estrememente deluso da questo parco, sia per la qualita’ dell’intarttenimento, per la qualita’ del sevizio ristorazione, che delle descizione degli animali, ed in primis della manutenzione del parco e di come vengono trattati gli animali.

    molto meglio oltremare

C'è 1 comment