Gita scolastica al Parco: lo spauracchio per la noia da banco!


L’estate è agli sgoccioli e tra qualche giorno tutti gli studenti d’Italia saranno tornati tra i banchi di suola.

L’evento ha sempre un pò del traumatico così vi presentiamo interessanti suggerimenti per allietare la parte più bella della scuola: la gita scolastica!

La Riviera Adriatica offre molte proposte per le scuole come mostre, visite ai siti archeologici e tanto sano divertimento nei parchi tematici.

Ecco alcune proposte per le gite scolastiche a Rimini:

MOSTRE – Dal 21 gennaio al 3 giugno 2012, nelle sale del Castel Sismondo si terrà una mostra di pittura che attraversa la storia dell’arte d’Italia e d’Europa dal Cinquecento al Novecento. Prezzo per le scolaresche 6€. Contattare gli organizzatori per Info sulle prenotazioni.

MUSEI – I luoghi archeologici della città si racconteranno e si fanno mettere “le mani addosso”. Rimini presenta Museo per la scuola con iniziative, progetti e laboratori didattici modellati per le esigenze di ogni gruppo scolastico. Maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di prenotazione sul sito del Comune di Rimini.

PARCHI – Un elaborato programma con iniziative e progetti didattici dedicati ad alunni di ogni grado è proposto da Italia in Miniatura. Le scolaresche in visita al parco potranno accedere ai siti archeologici della città con contributi individuali a partire da 1€ o recarsi a San Marino godendo delle agevolazioni riservate alla comitiva. Italia in Miniatura è a disposizione delle scuole al tel. 0541-736 777 o a scuole@italiainminiatura.com.
Un’altra proposta per la gita scolastica a Rimini ha un carattere “marino”. Si tratta del Delfinario di Rimini, un luogo incantato in cui entrare a contatto con dolcissimi delfini. Per il 2012, il Delfinario presenta un’offerta didattica rinnovata, con progetti rivolti a tutte le Scuole di ogni ordine e grado. Il Delfinario di Rimini supporta il Progetto Cicetekelo con l’intento di aiutare i bambini dello Zambia che scolpiscono piccoli delfini in pietra saponaria che vengono regalati a ciascuna classe scolastica in visita.

C'è 1 comment

Add yours