Un pò oltre la Riviera, San Marino Adventures!


Nei nostri post presentiamo sempre i parchi della Riviera, da Cattolica a Ravenna. Oggi ci dirigiamo in direzione San Marino per scoprire il bellissimo San Marino Adventures, il parco avventura più grande della Riviera e tra i più grandi parchi a tema d’Italia.

San Marino Adventures è un parco avventura con 14 percorsi open-air ideali per gli avventurieri di ogni età. Lungo i percorsi si alternano cavi, passerelle, reti sospese, carrucole, ponti di tutti i tipi, tunnel, pareti d’arrampicata e altre attrazioni, tutte dotate di messa in sicurezza e sorvegliate dagli istruttori. Dei 14 percorsi, 5 sono dedicati ai bambini e 9 a ragazzi e adulti. All’interno del parco si trovano anche un’area playground, un percorso paramiliare a terra e una parete d’arrampicata di 10 mt.

San Marino Adventures è un parco ideale per gite di famiglia e per i gruppi organizzati (anche molto numerosi). Il parco offre la possibilità di provare la gara di orientering (caccia al tesoro naturalistica) o un percorso didattico nel circostante Parco di Montecerreto.

ACCESSO AL PARCO

Il parco rimarrà aperto tutti i giorni fino al 18 settembre, dalle 10:00 alle 19:30. Dal 19 settembre e fino al 2 novembre 2011, rimarrà aperto solo nei week-end.

RAGGIUNGERE IL PARCO

DA RIMINI NORD – All’ uscita dell’autostrada tenere la destra in direzione San Marino; procedere dritto fino alla quinta rotonda, girare a sinistra verso San Marino-Verucchio-Marecchiese. Al semaforo di S. Ermete girare a destra per Verucchio-Novafeltria. Dopo Ponte Verucchio girare a sinistra per Rep. San Marino, zona Gualdicciolo. Proseguendo per 4 Km, alla prima rotonda girare a destra per Parco Monte Cerreto.

DA RIMINI SUD (uscita consigliata) – All’uscita dell’autostrada prendere per Rep. San Marino. Si passa Cerasolo, Dogana, Domagnano e, arrivati a Borgo Maggiore, girare a destra alla rotonda del distributore Agip, in direzione San Leo. Scendere per 2 Km, alla prima rotonda girare verso Parco di Monte Cerreto.

IN AUTOBUS – Con Bonelli o Benedettini Bus, arrivare fino al capolinea di San Marino e da lì chiamare il 335 73 44 140 per richiedere la navetta gratuita.

Per altre info su San Marino Adventures consultare il sito www.sanmarinoadventures.sm (ns. fonte!) mentre per alloggiare a Rimini per una visita al parco sceglite l’hotel che vi suggeriamo!

C'è 1 comment

Add yours

C'è 1 comment