Tutto pronto all’Acquario di Cattolica per l’avvio della dodicesima stagione


Al via la nuova stagione dell’Acquario di Cattolica con tante tenere sorprese e il rinnovato impegno alla conservazione delle specie in pericolo.  Dal 1 aprile riparte l’avventura per grandi e piccoli appassionati di mare, terra e fiumi.

Super ospiti dell'estate dell'Acquario di Cattolica

Nella colonia dei pinguini di Humbolt è tempo di effusioni! Babba e Lalla, così battezzati dagli amici di Facebook, sono pronti a condividere con i visitatori il loro consolidato amore. Lui è il pinguino mascotte: tondo, goffo e primatista nell’aggiudicarsi i pasti quotidiano. Lei è la più giocherellona del gruppo, adora nuotare davanti ai bambini e punzecchiare col suo becco la muta e la maschera degli acquaristi. Nell’habitat marino, tra effusioni, tenerezze, emissioni di richiami amorosi inizia il corteggiamento anche tra gli altri pinguini.

Oltre ai 3.000 esemplari, alle 400 differenti specie, alle 100 vasche espositive con exibith dedicati a pesci, rettili e  uccelli, da quest’anno all’Acquario di Cattolica vi aspettano 2 strepitose novità! Il 1′ luglio verrà inaugurato il nuovo percorso dedicato ai corsi d’acqua e alle specie che li popolano. Ospiti d’eccezione dell’estate 2011 saranno le tenere lontre dalle piccole unghie orientali. Poco lontano dalla vegetazione paludosa del fiume asiatico, il Caimano nano di Cuvier e gli squali piatti d’acqua dolce vi accolgono in uno scorcio d’Amazzonia.

Tante novità all’Acquario di Cattolica, ma l’impegno per la salvaguardia ambientale rimane immutato! Tutte le specie, compresi i Pinguini di Humboldt, provengono da un ambiente controllato e fanno parte di un ampio progetto di conservazione promosso e coordinato da EAZA (Associazione Europea Zoo ed Acquari). L’Acquario di Cattolica è promotore di Salva una specie in pericolo, progetto che nasce per sostenere i programmi nazionali e internazionali di valorizzazione e sostenere le realtà impegnate nella tutela e salvaguardia delle specie in pericolo, come i pinguini di Humboldt, le tartarughe marine e gli squali. E’ già iniziata la raccolta firme per l’adesione ai progetti Squaloanch’io, Tartamica e Pinguiniamo. Da oggi potrai potrai contribuire lasciando la tua firma online e acquistando i peluche della campagna.
Inoltre, potrai diventare Ambienturista e prenotare una vacanza nelle oltre 50 strutture alberghiere di Cattolica che hanno aderito all’iniziativa.

GLI EVENTI DELL’ACQAURIO DI CATTOLICA – La stagione dell’Acquario di Cattolica è iniziata nel primo week-end di aprile con il workshop Gestione della salute degli organismi acquatici ospiti nei parchi, acquari e zoo, organizzato da SIVAS in collaborazione con l’Acquario di Cattolica. Il 30 aprile, in occasione del Cattolica Day in onore di San Pio, l’ingresso all’Acquario sarà gratuito per tutti i residenti che presenteranno la carta di identità alle biglietterie.Nel mese di Maggio l’Acquario collabora con Promocattolica al raduno d’auto d’epoca e all’iniziativa Pesce fuor d’acqua, che coinvolge i ristoranti della città. Per accogliere l’estate, dal 16 giugno e fino al 1 settembre, ogni giovedì dalle ore 21 alle 22,30 apre la Baia di Sharky, lo spazio di animazione, canti, balli, cacce al tesoro e tante sorprese, offerto gratuitamente a tutti i bambini ospiti di Cattolica.E per il Capodanno della Riviera, il 2 Luglio si terrà una Maxi Caccia al Tesorosa dedicato ai bambini ospiti della città.

Questi e tanti altri gli eventi della Riviera che rendono unica la tua vacanza! Scegli la Riviera Romagnola per la tua estate 2011… il divertimento è assicurato!

C'è 1 comment

Add yours