Fiabilandia per le scuole: gita a Rimini


Il magico mondo del parco Fiabilandia a Rimini dà il benvenuto alle scolaresche ed i loro insegnanti e li accoglie con numerosi pacchetti turistici creati ad hoc per assecondare e divertire le scolaresche di bambini e ragazzi di ogni età.

Le magiche atmosfere, castelli incantati, storie mitologiche ed i ricchi stimoli per la curiosità, interamente immersi nella natura e negli spazi verdi, saranno il luogo ideale per conciliare apprendimento e divertimento: il connubio perfetto per facilitare l’apprendimento.

Il parco divertimento per i bambini della Romagna, è facilmente raggiungibile dall’uscita autostradale dell’A14 di Rimini, e si trova a metà strada tra Rimini e Riccione, precisamente a Miramare di Rimini.

Considerato ormai il più antico parco divertimento d’Italia, con i suoi 150.000 mq di verde e attrazioni a disposizione di bambini e ragazzi è il luogo ideale per vivere numerose possibilità didattiche di apprendimento.

Fiabilandia si è consolidata ormai da 40 anni, come l’interlocutore principale degli insegnanti delle scuole dell’infanzia, scuole primarie e secondarie di primo grado.
Conosce infatti alla perfezione la curiosità e l’immaginazione dei bambini e ne coglie continuamente le sfide.

La creazione di numerosi progetti didattici che permettono di apprendere giocando, ha fatto in modo che Fiabilandia conoscesse sempre meglio le modalità per andare incontro alle esigenze delle scolaresche e dei ragazzi e numerosi sono anche gli eventi a Rimini che permettono di coinvolgere i bambini in mercatini, comunità e giochi all’aria aperta.

Novità 2010 del parco Fiabilandia

  • Il 2010 vede un anno ricco di fantasiose novità: viene proposta infatti, grazie alla collaborazione di Fiabilandia con Meeting Mostre, la possibilità di partecipare a laboratori creativi dai temi scientifici, storici e artistici.
  • Sono stati arricchiti i percorsi che permettono di scoprire il vero volto di piante e animali presenti fino a 100 anni fa e ormai estinti.
  • Sarà possibile compiere veri e propri salti indietro nel tempo attraverso un più ampio numero di mostre: scoprire la storia del paleolitico, neolitico e medioevo.
  • Restano sempre a disposizione di adulti e bambini le oltre 30 attrazioni presenti in tutto il parco.

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il parco divertimento a Rimini: tel. 0541 372998  – e-mail: scuole@fiabilandia.it

C'è 1 comment

Add yours