Gite scolastiche nei parchi divertimento


Si avvicina per i bambini e ragazzi il periodo per iniziare a pensare alle tanto sperate gite scolastiche!

Tutti gli insegnanti delle scuole materne, primarie e secondarie coinvolti nell’organizzazione delle gite scolastiche dei ragazzi ricorreranno all’esperienza decennale di agenzie di viaggio e tour operator specializzati in vacanze scolastiche, ottenendo sicuramente in suggerimento una vacanza per ragazzi che coniughi il divertimento alla formazione.

In questo caso, in Romagna, quale migliore occasione se non trascorrere un’intera giornata nel parco divertimento dell’ Italia in Miniatura a Viserba di Rimini?

In particolare, il parco divertimento di Rimini, ha già organizzato per l’anno 2010, i percorsi guidati ed i programmi diversificati per le vostre gite scolastiche delle scuole di ogni ordine e grado, così suddivise:

  • PERCORSI GUIDATI PER LE SCUOLE MATERNE.

    I percorsi pensati per i bambini più piccoli, rappresentano un intero mondo da esplorare. Il parco non riguarda solo l’aspetto geografico regionale, con le sue oltre 270 riproduzioni in miniatura, ma sono presenti animazioni in Piazza Italia, giochi e scherzi, simpatici personaggi, la giostra con i cavalli, il trenino elettrico, il galeone di legno, aree pic nic e riposo.
    I bambini delle scuole materne inoltre riceveranno in omaggio: una bevanda, una scatola di pennarelli ed un kit per la realizzazione di una miniatura per ogni classe.

  • PERCORSI GUIDATI PER LE SCUOLE PRIMARIE.

    Per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie, le occasioni di divertimento e di apprendimento sono più ampie!  In collaborazione con esperti, sarà possibile infatti far scoprire ai ragazzi i segreti dell’ambiente, della fisica, della storia ed architettura.
    Su prenotazione sarà inoltre possibile far partecipare i ragazzi ad un percorso di educazione stradale, “la scuola guida interattiva”, uno strumento in grado di educare i ragazzi ad una sempre maggior consapevolezza della sicurezza stradale.

  • PERCORSI GUIDATI PER LE SCUOLE SECONDARIE.

    I ragazzi delle scuole secondarie, oltre che girare in lungo e largo l’ampio parco, potranno scoprire le verità della Fisica, nello spettacolare Luna Park della Scienza, adatto alla loro età e dentro il quale verranno illustrati loro esperimenti e soluzioni. Potranno visitare la miniatura in scala 1:5 di Venezia in gondola, ammirare l’Italia dall’alto a bordo della monorotaia, provare forti emozioni lungo le rapide del fiume e per i più coraggiosi è possibile provare lo Sling Shot (la gigantesca fionda che spara ad un’altezza di 55 mt).

Per maggiori informazioni sulle prenotazioni di queste gite scolastiche a Rimini, è possibile contattare il parco al numero: 0541/ 736777 oppure visitare il sito del parco delle miniature.

Godetevi questo filmato divertente!

C'è 1 comment

Add yours