Gite e visite guidate ad Oltremare di Riccione


Il parco Oltremare di Riccione è un parco rivolto a tutti: famiglie, bambini, ragazzi, giovani e adulti curiosi e che hanno voglia di fare incontri in emozionanti percorsi del parco per incontrare differenti specie animali e habitat.
Oltremare, l’affascinante parco acquatico e naturalistico di Riccione offre ai visitatori scene mozzafiato del mondo animale ed un habitat marino dei delfini il più possibile vicino alla realtà.

Attraverso gli spettacoli e l’avvicinamento degli spettatori alle varie specie animali si vuole promuovere una maggior consapevolezza del patrimonio naturale e marino dell’Adriatico in generale.

Il parco Oltremare, permette quindi di entrare a contatto con un mondo che nella realtà sarebbe impossibile conoscere, se non attraverso i libri o documentari. Quale miglior occasione quindi che non far visitare un parco del genere ai vostri figli?

Oltremare infatti, dal 14 settembre al 30 ottobre 2009, mette a disposizione delle scolaresche un programma per le visite al parco fruibile tramite le scuole.

Contattando l’ufficio gruppi di Oltremare di Riccione al numero: 0541/4271 sarà possibile accedere in maniera esclusiva al parco e prenotare una delle diverse visite guidate tra:

  • Evoluzione d’inverso: ripercorrere le tappe evolutive della Terra, attraverso tappe divertenti ed interattive;
  • Adriatico, dai nani ai giganti: conoscere  alcuni fra i più caratteristici abitanti marini come gli invertebrati, pesci e mammiferi, rivalutandone l’importanza nel nostro mare;
  • I miti del mare: il percorso proposto permetterà di conoscere meglio delfini, capodogli, balenottere, squali e cavallucci marini.

Sarà inoltre possibile assistere allo spettacolo dei delfini, come nel video sottostante:

I ragazzi durante le visite saranno accompagnati da un biologo per trovare risposte alle loro domande ed approfondire alcune tematiche particolari.

Tutte le visite saranno effettuate compatibilmente con le esigenze degli animali.

Tutte le scolaresche con o senza gli accompagnatori che sono interessati a prenotare un week end a Riccione per visitare Oltremare, possono contattare l’Hotel Diamond, uno dei numerosi hotel 4 stelle di Riccione, adatto a bambini e ragazzi, al seguente recapito: 0541/602600.

L’hotel fornirà inoltre anche la splendida sorpresa in collaborazione con Oltremare: sarà prenotabile infatti la famosa “camera di Ulisse”!

C'è 1 comment

Add yours