Piccoli scienziati crescono


Ormai è da diversi anni che puoi trovare al parco Italia in Miniatura un padiglione di circa 300 metri quadrati dedicato ad un percorso didattico sulla fisica.
Questa area prende il nome di Luna Park della Scienza e offre ai visitatori vari tipi di esperimenti interattivi sulla fisica: dalla meccanica, all’idraulica, dall’elettromagnetismo fino alla “teoria del caos”.

Il percorso sulla fisica dell’Italia in Miniatura si avvale di varie esibizioni volte a insegnare le leggi in un contesto di puro divertimento e piacere intellettuale!
L’esibizioni sono tutte documentate, attraverso la raffigurazione di fumetti, da cartelli informativi contenenti i metodi di funzionamento e le leggi fisiche relative al determinato esperimento.

Si possono scegliere vari tipi di percorsi, in base alla propria scuola o al proprio livello di istruzione, in modo da correlare in modo adeguato i temi proposti con il visitatore.

All’interno del Luna Park della Scienza dell’Italia in Miniatura potrete scoprire e testare un sacco di esperimenti, anche i più strani, come:

  • riuscire a far entrare un uovo dentro una bottiglia di vetro senza romperlo;
  • giocare a calcio con bolle di sapone;
  • accendere un neon senza filo né spina;
  • sollevare oggetti molto pesanti senza fare la minima fatica.

Tutto questo sarà fatto sotto l’occhio attento di un team di fisici pronto ad aiutare e ad illustrare i dubbi sulle materie.

Non avete ancora scelto un albergo per soggiornare durante la vostra vacanza a Rimini e vedere anche il Luna Park della Scienza? Prenotate subito un soggiorno presso uno degli hotel di Torre Pedrera o hotel 3 stelle di Torre Pedrera, con piscina, cucina tipica romagnola, fronte mare…cosa aspettate ancora?
La fisica non è mai stata così divertente!

C'è 1 comment

Add yours