Diventa falconiere per un giorno!


Il parco Oltremare di Riccione, offre percorsi innovativi, esperienze divertenti, originali e educative.
Uno dei progetti più coinvolgenti e emozionanti organizzati dal parco è avere un incontro ravvicinato con falchi, aquile e atri rapaci.

Il programma “falconiere per un giorno” oltre a fornire nozioni teoriche per un primissimo approccio con i rapaci, trasmette forti emozioni tenendoli al pugno o vedendoli sfrecciare nel cielo raggiungendo il massimo della loro velocità.

La parte teorica della giornata a contatto con gli animali, fornirà elementi di biologia e ecologia, illustrerà le loro tecniche di volo e di caccia, elencherà le attrezzature utilizzate dai falconieri e svelerà l’antica arte dell’addestramento dei rapaci.
Una volta indossato il guanto calzato e con il cibo tenuto sul dorso della mano si passerà alla sessione pratica dove si apprenderà come si tiene un falco, come lo si fa volare e o come lo si richiama al pugno.

Il programma del parco Oltremare offre la possibilità di vivere un’esperienza unica e indimenticabile insieme a barbagianni, gufi, aquile, falchi e civette.

Alla fine del programma verrà riconosciuto al partecipante il titolo di “falconiere per un giorno” attraverso la consegna dell’attestato di partecipazione.

I partecipanti saranno protagonisti di un’avventura che li trasporterà in un mondo magico e misterioso!
Regalati o regala a qualcuno quest’esperienza indimenticabile nel Parco Oltremare. Prenota un hotel 4 stelle a Riccione e trascorri un week end da vero protagonista!

C'è 1 comment

Add yours