In Riviera, estate vuol dire parchi divertimento!


Siamo arrivati alle porte dell’estate 2009, e ci sono appuntamenti senza i quali non è vera estate in Riviera Adriatica!
Non parliamo solo della piadina con prosciutto o delle serate danzati per turisti di tutte le età, ma anche delle visite presso i parchi divertimento della nostra Riviera Romagnola.


Ponte del 2 Giugno all’Aquafan di Riccione!

Il ponte del 2 giugno sarà l’occasione per inaugurare la nuova stagione per Aquafan di Riccione, il parco acquatico più famoso d’Europa, luogo di grande divertimento grazie alla struttura dotati di giochi sempre all’avanguardia e ad uno staff di animatori, ispirati dalla collaborazione, ormai consolidata,  con Radio Deejay.
La 22esima stagione di Aquafan sarà lunga 105 giorni di puro divertimento, ricca non solo di discese dagli scivoli, ma anche di show inediti nella piscina a Onde e i memorabili raduni firmati Aquafan.
In particolare un evento di sicuro interesse per le piccole ospiti del parco sarà la feste organizzata con le Winx, personaggi dei cartoon diventati di culto per le bambine di tutto il mondo. Le attenzioni saranno prestate anche ai più grandi, ed allora ecco tornare come ogni anno, sempre a grande richiesta, la gara mondiale di bacio sott’acqua.
Un parco che ha nel suo DNA il fascino e il ricordo delle vacanze a Rimini, è sicuramente il parco “Italia in miniatura”, tappa fondamentale per chi trascorre le sue vacanze al mare in Riviera Romagnola.

E da quest’ anno parte la promozione “Pass 2009 con 1 euro in più”, attraverso la quale i residenti nelle province limitrofe a Rimini, potranno versando 1 euro in più rispetto al prezzo del semplice biglietto del parco, ottenere il pass per tutta la stagione all’interno del parco, garantendosi delle uscite domenicali all’insegna del divertimento familiare e del risparmio, che di questi tempi è una bella conquista!

…oppure ponte del 2 Giugno all’Italia in Miniatura?

Anche all’interno del parco “Italia in miniatura” sono sempre in programmazione degli spettacoli e manifestazioni per allietare gli ospiti durante la visita, e di sicuro richiamo sarà la “Riminicosplay” prevista per domenica 31 maggio e lunedì 2 giugno.
Riminicosplay è una manifestazione giunta alla sua 5° edizione, che permette ai fan dei personaggi dei cartoon, di vestire i panni dei propri idoli, riuscendo a  realizzare il sogno di bambino, e magari riusciranno anche a volare nell’atmosfera magica del parco!
La manifestazione prevede due giorni di festa, con gag, sfilate, concorsi e mercatini originali insieme agli appassionati di manga e anime giapponesi che trasformeranno il parco in un raduno di cartoni animati… in carne e ossa!
Ospiti speciali i BISHOONEN, la cosplay band che coinvolgerà i partecipanti, facendoli cantare le sigle dei cartoni animati anni ’80!

Per coloro che vengono vengono da fuori per trascorrere il ponte in Riviera Adriatica, suggeriamo le seguenti sistemazioni alberghiere:
·    Hotel 4 stelle Riccione (vicino il parco acquatico di Riccione)
·    Hotel a Torre Pedrera (vicino il parco tematico Italia in Minuatura)

Buon divertimento!

C'è 1 comment

Add yours