Novità e Riapertura per la Stagione ’09 di Oltremare


Il 1 aprile riapre il parco acquatico di Oltremare!

Il momento dell’inaugurazione della nuova stagione turistica è ormai alle porte e le novità ’09 preparate dal parco aspettano solo il nostro arrivo.

I percorsi educativi rivolti a grandi e bambini sono diventati appuntamenti imperdibili e seguitissimi non solo dalle scuole, ma anche dalle famiglie e dagli ospiti in visita, questo perchè le mostre, gli eventi, i progetti e gli spettacoli ad Oltremare sanno unire l’emozione alla completezza scientifica.

  • Ecco le NOVITA’ 09 :

Mostra Evolab | 1 aprile
la mostra interattiva sull’origine e lo sviluppo della vita sulla terra vede la collaborazione tra il Dipartimento Didattico Scientifico del parco e il Ministero dell’Istruzione dell’Universitá e della Ricerca. Uno spettacolare percorso che mostra l’evoluzione degli organismi dalle prime cellule fino agli organismi piú complessi compreso l’uomo.

La Fattoria Magica | 1 aprile
Spettacolo di illusioni con l’artista francese Le Guilloux, vincitore di numerosi premi internazionali, assieme agli animali della fattoria di Oltremare.

Mostra Mare Nero | 1 aprile
Una mostra che presenta le opere dell’artista Gianni Depaoli, il quale affronta attraverso 12 istallazioni il degrado ambientale e marino che viviamo quotidianamente sul nostro pianeta. Esposizione presente fino al 27 di settembre.

Testudios | da aprile
Il parco permette ai suoi visitatori di scoprire il mondo affascinante della Testuggine palustre europea (Emys orbicularis), esplorando lo spazio a loro dedicato.

Insetti Amici o Nemici | da aprile
Area dedicata agli insetti che comunemente si possono incontrare nelle zone umide del delta del Po. In particolare le protagoniste sono api e zanzare, che vengono declinate nel loro duplice ruolo di insetti amici e nemici.

Musical Matrimoni in Fattoria | 16 luglio
Fino al 7 di settembre per tutta l’estate si alza il sipario del teatro di Oltremare, con uno spettacolo divertente di musica, danza e buffe coreografie, sullo sfondo di una fattoria.

C'è 1 comment

Add yours