Niente Chiusura per l’Acquario di Cattolica


La stagione dell’Acquario di Cattolica non si ferma con l’arrivo dell’autunno, anzi il parco acquatico non pensa proprio alla chiusura!

Le attività proseguiranno per tutto il prossimo periodo invernale, proponendo ai visitatori alcune importanti novità: l’ampliamento del corridoio dei Piranhas, con sezioni dedicate ai fiumi e ai laghi della Florida, dell’Africa, e del Rio delle Amazzoni, che ospitano nelle vasche i Ciclidi africani del lago Malawi e le tartarughe dalle guance rosse della Florida.

– I Ciclidi: sono considerati pesci evoluti, lunghi dai 15 ai 20 cm. I maschi hanno pinne maggiormente sviluppate e sono riconoscibili per le livree più intense e più colorate rispetto alla patner femmina, con cui forma un legame che può anche durare tutta la vita.

– Le Tartarughe dalle guance rosse: sono rettili importati dall’America. Per chiarirci sono le classiche tartarughine che vengono regalate ai bambini da genitori poco informati sullo “stadio evolutivo” dell’animale, che raggiungendo dimensioni ragguardevoli, viene liberato in fiumi e laghi italiani stravolgendone l’ecosistema. Ora la vendita delle Trachemys è stata regolamentata da una legge apposita che ne vieta l’importazione in Italia.

Se la curiosità sta prendendo il sopravvento ecco i Nuovi Orari Invernali 2008/09, perchè l’Acquario non ci pensa proprio alla chiusura invernale:

  • Fino al 28 settembre apertura quotidiana;
  • Dal 5 ottobre aperto tutte le domeniche e i festivi;
  • Sabato 4 ottobre apertura straordinaria;
  • Dal 26 dicembre al 6 gennaio aperto tutti i giorni per festività natalizie;
  • Per gruppi scolastici aperto tutto l’anno su prenotazione.

Orari di apertura: dalle ore 9 alle ore 18:30
Chiusura casse alle ore 16:30

Info. 0541 83 71 e al sito Acquario di Cattolica

C'è 1 comment

Add yours