Oltremare: tutte le novità 2008


oltremareAnche Oltremare ha riaperto i battenti: dall’8 marzo è possibile visitare il parco ogni giorno, dalle ore 10.00 alle 18.00.

Il parco, come ogni anno, si anno si presenta con nuove mostre, spettacoli ed eventi dedicati all’educazione ambientale, alla sensibilizzazione ed alla cultura, il tutto ovviamente condito da sano divertimento: ed è proprio questa la ricetta che rende Oltremare uno dei parchi più amati della Riviera Adriatica.

Una nuova stagione di avventure e scoperte ci aspetta, ecco le principali novità dei prossimi mesi:

  • Attenti a quei due:

Il 2008 ci porta un nuovo esemplare di dinosauro da ammirare nel percorso dedicato a “Darwin-la terra dimenticata dal Tempo”.
Si tratta di uno Pteranodon, un rettile volante dal lungo becco appuntito ma privo di denti, realizzato con la massima perfezione in ogni suo particolare e sarà addirittura in grado di muoversi. Lo Pteranodon accompagnerà il Deynonichus del 2007 nella nello spazio a loro dedicato dal titolo “Il terribile artiglio e l’alato senza denti”.

  • Camp Orange in Oltremare:

Camp Orange, l’Adventure Game per ragazzi italiani che vogliono vivere un’esperienza indimenticabile in compagnia del migliore amico, cerca i protagonisti del prossimo Show!
Per partecipare basta avere dai 10 ai 13 anni e presentarsi alle selezioni assieme al proprio miglior amico: si trascorrerà una giornata divertente con tante sfide e giochi e poi si potrà girare il video assieme alla troupe di Camp Orange per candidarsi alla nuova edizione dello show.
camp orange L’appuntamento è per giorno 5 aprile 2008, negli orari 10.00-13.00 e 14.00-18.00, all’interno del parco Oltremare.
Serve ovviamente l’accompagnamento da parte dei genitori (o la liberatoria compilata in tutte le sue parti). Per maggiori informazioni visita il sito di Oltremare.

  • Mostra “La cacca: storia naturale dell’innominabile”

Tutto ciò che riguarda questo materiale naturale, dagli aspetti più curiosi ai vari utilizzi da parte degli animali e degli uomini.

  • adventure_islandAdventure Island:

Inizia la battaglia d’acqua ad Oltremare. Sabato 12 aprile 2008 verrà inaugurata un’enorme area di 4000 mq, con percorsi di quota, ponti sosperi, funi, fontane danzanti, isole di sabbia e cannoni ad acqua. Ulisse, il delfino mascotte del Parco, accompagnerà tutti i bambini in questa isola del divertimento e dell’avventura: proprio all’interno di questa nuova area verrà infatti disposta “la casa” del delfino più famoso della penisola.
Adventure Island nasce con l’intento di essere uno spazio giochi libero per far divertire i bambini in autonomia o in compagnia degli adulti. Il parco Oltremare si propone come luogo di interazione tra piccoli e grandi: diverse sono le attività progettate per favorire il gioco.

Le altre novità e gli eventi previsti per la stagione estiva di Oltremare saranno presti pubblicati in un apposito post.

Continuate a seguirci!

C'è 1 comment

Add yours