Parco Tematico dell’Aviazione apre durante le festività natalizie


Continuiamo a segnalarvi i Parchi della Riviera che aprono durante le festività natalizie o che organizzano eventi particolari.

parco tematico aviazioneOggi tocca la Parco Tematico dell’Aviazione, che a partire dal 22 dicembre 2007 resterà aperto fino al 6 gennaio in via del tutto eccezionale.

Le festività natalizie consentono quindi di visitare questa inestimabile raccolta di aerei anche a tutti i visitatori che si trovano in Romagna durante questo periodo dell’anno.

Il Parco Tematico dell’Aviazione è oggi il più grande parco in Italia, oltre ad essere uno dei maggiori parchi europei, per quanto riguarda le collezioni degli aerei rappresentativi del dopoguerra.

collezione aerei dopoguerraIl Parco dell’Aviazione raccoglie infatti una rara rassegna d’aerei scelti tra i più importanti del dopoguerra e che meglio rappresentano gli eventi di quel periodo.

Gli aerei sono disposti su una superficie collinare di oltre 100.000 mq, per un percorso di circa 3 km.

Alcuni degli aerei esposti sono addirittura pezzi unici. Molti sono di progettazione sovietica, ma non mancano gli esemplari occidentali ed italiani.

Il Parco Tematico dell’Aviazione riaprirà i battenti il prossimo marzo 2008, con l’arrivo della bella stagione.

Intanto, godiamoci questa apertura straordinaria.

  • Orario d’ingresso durante le festività natalizie: 10.00-16.00
  • Dove si trova:

Parco Tematico dell’Aviazione
Via S. Aquilina, 58
Superstrada Rimini – San Marino Km 8.500
Collegamento con stazione F.S. Bus n° 7

  • Per Informazioni:

Tel: 0541.756696
e-mail: info@museoaviazione.com

C'è 1 comment

Add yours