Oltremare mette all’asta l’opera “Superstar!”


fantanimalia oltremareI visitatori del Parco Oltremare ben conoscono Fantanimalia.

Si tratta di una mostra di animali fantastici allestita proprio all’interno del parco aquatico, che per tutta la sua durata ha riscosso un gran successo nel pubblico di ogni età.

Con la fine della stagione estiva la mostra è giunta la suo termine e adesso porta una gran bella sorpresa tutti coloro che l’hanno apprezzata.

Superstar!“, l’opera simbolo della mostra, verrà infatti messa all’asta giorno 24 novembre e tutto il ricavato verrà utilizzato per progetti di solidarietà

Fantanimalia- Atlante di zoologia pararrela, è un opera creata da Marco Lodola all’interno del Dipartimento Animali Fantastici di Oltremare.
Il Dipartimento, sviluppatosi proprio all’interno del parco, ha lo scopo di proteggere gli animali della nostra immaginazione, preservando la loro estinzione.
Il progetto Fantanimalia, nato in origine da un idea della Scuola Superiore Loisir e degli Eventi di Comunicazione, mira ad esaltare tutte le creature fantastiche che popolano il nostro immaginario, esaltando la creatività e l’importanza che l’immaginario collettivo riveste nella nostra cultura.
Il Dipartimento Animali Fantastici ha prodotto l’evento coinvolgendo Lodola, creativo di spicco dell’arte contemporanea, che con il suo entusismo ha prodotto un’opera unica ed appassionante, ricca del colore vivace che lo contraddistingue.

Informazioni sull’Asta:

L’Asta che ede protagonista “Superstar” verrà battuta il 24 novembre presso la casa d’aste Farsettiarte di Prato, uno dei punti di riferimento per gli appassionati d’arte e i collezionisti italiani ed esteri.

Il ricavato dell’Asta verrà interamente devoluto all’Associazione Comunità Giovanni XXII di Don Oreste Benzi, a supporto dei progetti di case-famiglie, dedicati all’accoglienza delle persone disagiate.

C'è 1 comment

Add yours