IMAX- il Cinema dalle emozioni extra-large


Parchi della Riviera è un blog dedicato ai parchi divertimento, alla loro scoperta e alla segnalazione delle novità ed eventi che li riguardano.

Tuttavia di seguito non parleremo di un vero e proprio parco divertimenti, ma dedichiamo lo spazio ad un attrattiva che merita ampiamente di essere conosciuta e descritta a dovere.

imax riccioneIMAX, il cinema più sorprendente del mondo grazie alle sue dimensioni extra-large ed all’altissimo livello di tecnologia utilizzata.

Uno schermo di oltre 600 mq, leggermente incurvato, dalla sonorità perfetta, regala ogni giorno un esperienza cinematografica fuori dal comune a tutti gli spettatori che decidono di accomodarsi nell’enorme sala (bel 499 posti).

E’ facile lasciarsi coinvolgere dallo stupore, dalla meraviglia e da emozioni “gigantesche”: nel cinema IMAX il campo visivo viene quasi interamente coperto e l’occhio scorre liberamente sullo schermo quasi ci si trovasse all’interno del filmato stesso.

Immagini estremamente definite grazie ad un proiettore di oltre 600 gr (in grado di proiettare 24 fotogrammi al secondo), 44 autoparlanti per 12000 Watt di potenza, la colonna sonora registrata separatamente su DVD a 6 piste sonore, la cinepresa versatile ed in grado di sfidare ogni ambiente naturale, le pellicole 10 volte più grandi di quelle classiche che scorrono orizzontalmente per offrire maggiore definizione delle immagini, sono solo alcuni dei numeri e delle caratteristiche tecniche di IMAX.

Tutto il resto è stupore e magia.

  • SPETTACOLI IN PROGRAMMA:

– Blue Planet: uno splendido firmato che offre la possibilità di ammirare le bellezze naturali del pianeta. I continenti e gli oceani, i vulcani, le foreste, i deserti e molto altro ancora, tutti da vedere come fossimo astronauti nello spazio.

– Bugs: tantissimi insetti, ingranditi fino a 250.000 volte, ci permetteranno di avvicinarci ad un mondo nuovo ed affascinante fatto di storie ed avventure. Farfalle, formiche, scorpioni, lucertole e tutti gli altri insetti ci aspettano.

– The Living Sea: non poteva mancare il filmato interamente dedicato alle bellezze del mondo marino. Attraversiaimax cinemamo i mari e gli oceani della nostra terra per scoprirne i tesori e conoscere i loro abitanti.

– T-Rex: gli appassionati dei dinosauri potranno viaggiare nel tempo ed incontrare il mitico T-Rex e le altre creature preistoriche ormai scomparse. Il tutto grazie alla tecnologia 3D del cinema IMAX.

Into The Deep: Novità 2008

  • ORARI PROIEZIONI:

da lunedì a sabato: dopo ogni ora a partire dalle 10.30 alle 17.30

domenica: 10.30 – 11.20 – 12.20 – 13.10 – 14.00 – 14.50 – 15.50 – 16.40 – 17.40 – 18.30

  • TARIFFE (un biglietto per ogni singola proiezione):

Adulti: euro 8,00
Ridotto (bambini dai 6 agli 11 anni e adulti over 65): euro 6,00
Gruppi: euro 6,00
Scuole e turimo sociale: euro 5,00

  • COME RAGGIUNGERLO:

Il cinema IMAX si trova a Riccione, proprio accanto all’Aquafan e ad Oltremare.

E’ possibile arrivare sia in auto (uscita Riccione, sull’A14 Bologna-Taranto), sia in treno (stazione di Riccione).

  • Indirizzo e recapiti

IMAX
Viale Ascoli Piceno sn – 47838 Riccione, Tel: +39.0541.609000 – email: info@imaxriccione.it

Tutte le informazioni sugli eventi e le novità del cinema IMAX Riccione, le trovate nella categoria Attrazioni Riviera del blog.

Sito web ufficiale: www.imaxriccione.it

C'è 1 comment

Add yours