I ristoranti all’interno di Mirabilandia


Mirabilandi il parco di Ravenna

Ho letto in questo post che Alex, un bambino celiaco, sta organizzando una vacanza con la famiglia a Mirabilandia e che, vista la sua allergia al glutine, sta cercando dei ristoranti a Mirabilandia in cui poter mangiare.

Questo mi ha convinto a scrivere un bel post sui ristoranti di Mirabilandia, su quelli che sono fuori dal parco ma sono ugualmente degni di nota e se c’è o meno un ristorante per celiaci vicino Lido.

Se hai intenzione di fermarti una giornata intera a Mirabilandia, ci sono diversi posti in cui puoi mangiare.

A Mirabilandia si può mangiare cucina tipica Romagnola e piatti tipici italiani di carne e pesce, alla Locanda del Faro. Oltre a questo ristorante c’è un Self Service con cucina tradizionale, un ristorante con cucina messicana, una pizzeria e una griglieria.

Per gli amanti del Fast Food ci sono ben due McDonald’s, uno interno al parco e un McDrive all’esterno, vicino al parcheggio. Inoltre, sempre dentro al parco diversi chioschi offrono insalatone, tranci di pizza, bocconcini di pollo, patatine fritte, piadina farcita, hot–dog, kebab. Ognuno può organizzarsi il proprio pic-nic all’aperto, negli appositi spazi provvisti di ombra.
La cosa più interessante è che ai visitatori celiaci viene riservata un’attenzione particolare. Sono tanti i ristoranti di Mirabilandi che offrono menù senza glutine. I celiaci possono mangiare tranquillamente alla Locanda del Faro, al Self Service Drive in e al El Sombrero. La cucina per celiaci è sempre aperta e non richiede prenotazioni.

La mia ricerca purtroppo non ha evidenziato ristoranti particolarmente meritevoli vicino a mirabilandia, mi dispiace!

Ci sono 2 commenti

Add yours
  1. 1
    rita

    grazie milleeeeeeeeeeeee…. ankio sto organizzando una giornata a mirabilandia e ho 2 bimbe celiache… la cosa ke mi preoccupava di piu era il pranzo x loro…

  2. 2
    luana

    Io vado a Mirabilandia da anni e vi confermo che mia figlia che è celiaca ha sempre trovato una cucina pronta e sicura, nei ristoranti interni.
    Tanto che si è sempre goduta la magia di Mirabilandia in piena libertà e sernità

C'è 1 comment