Fiabilandia


Fiabilandia LogoSituata a Rimini, tempio del divertimento Italiano, nasce nel lontano 1965 Fiabilandia, che da generazioni di bambini viene classificato come un vero e proprio mito.
Infatti il parco sin dagli anni ’70 è restato fedele ai suoi propositi come quello di essere il riferimento dei bambini dai 4 ai 10 anni, e si può affermare che a parte brevi momenti di crisi dovuti a delle vicissitundini particolari, abbia mantenuto le sue promesse, attirando circa 250.000 visitatori l’anno.

La grande svolta l’abbiamo vista molto di recente: dopo la smentita della chiusura del parco, Fiabilandia è stata arricchita con nuovi progetti e attrazioni, che ne hanno rivitalizzato la struttura e l’organizzazione.

ALLA SCOPERTA DI FIABILANDIA

Fiabilandia è in continuo miglioramento e così, a fianco delle seguenti attrazioni storiche, sono arrivate delle novità:

– Il Castello di Merlino: a bordo di un simpatico gufo sonnacchioso inizia l’intraprendente viaggio nel magico laboratorio, tra libri di incantesimi, pozioni e oggetti animati, l’attrazione simbolo del parco. Da non perdere.Castello Di Merlino

– La Baia di Peter Pan: L’Isola Che Non C’è esiste! Ai piedi di questa misteriosa baia a forma di teschio potrai trovare il vascello di Capitan Uncino e se ti addentri nelle viscere dell’isola potrai anche incontrarlo, insieme a Trilli, Spugna e ad ovviamente Peter Pan che ti accompagnerà nella sua fantastica dimora.

– La Valle Degli Gnomi: un lungo e lento coaster con le vetture a forma di bruco, che viaggia tra le grotte abitate dagli gnomi e tra mele giganti e tante altre scenografie fantasiosiose. Curiosità: Questa attrazione nasce come Bruco Mela.

– La Miniera D’Oro Del West: L’unico Roller Coaster del parco: tra le montagne del west e nel bel mezzo di una riserva indiana. Pecca: in alcuni tratti più lento e poco tematizzato.

  • Grandi Novità 2007:

-Splash Battle: una vera battaglia d’acqua con altri visitatori o con bersagli interattivi, denominato “Capitano Nemo Adventure.
-In collaborazione con il Meeting Mostre di Rimini Fiablandia ha ospitato per tutta la stagione 2007 il Planetario.
-Iniziativa per la apertura Serale del parco, fino alle 23.

  • Grandi Novità 2008:

BorgoMagico, una nuova area dedicata ai più piccoli con 5 nuove attrazioni.
Progetto Scuole, con riduzioni scolaresche e ben 8 diverse mostre didattiche.

  • Curiosità sul Parco:

-Il parco è del 1965, però festeggia il suo compleanno come se fosse nato nel 1966.
-Il Parco ha ospitato per molti anni il vero King-Kong utilizzato nella scena finale del film degli anni settanta (King Kong steso a terra).
-Il Parco è in causa con il comune per i lavori che si stanno svolgendo attualmente nella zona vicino l’ingresso, a causa della costruzione in corso di una parallela alla strada statale per collegare Rimini a Riccione vi sono state anche indiscrezioni che preannunciavano la chiusura, subito smentite.

Tutte le informazioni sui biglietti d’ingresso, gli orari d’apertura e
come arrivare a Fiabilandia, li trovate in
FIABILANDIA, CALENDARIO APERTURA E ORARI 2008

  • Indirizzo e recapiti

Fiabilandia
Via Cardano 15 – 47900 Rivazzurra di Rimini – Tel. 0541 372064 – Fax 0541 378662 – email: fiabilandia@fiabilandia.it

Sito web ufficiale: www.fiabilandia.net

 

Ci sono 3 commenti

Add yours
  1. 1
    Elia

    Bello Fiabilandia……mi ricorda sempre la mia infanzia ogni volta che ci entro con mio figlio…davvero stupendo e viene anche descritto bene in questo sito

  2. 2
    Elia

    Bello Fiabilandia……Mi ricordala mia infanzia ogni volta che ci entro con mio figlio…
    Davvero stupendo e viene anche descritto molto fedelmente in questo sito…!!!
    l’unica cosa che non mi ha soddisfatto è che però non posso mai portare mio figlio piu grande (13 anni) che si annoia…

  3. 3
    Simone

    Hai completamente ragione Elia, (e grazie del complimento!) però ci tengo a fare presente che sopratutto da questa stagione 2007 Fiabilandia sta cercando di ampliare il parco e di aggiungere attrazioni che possano estendere il target di età… magari dall’anno prossimo anche tuo figlio più grande potrà divertirsi lì, penso proprio che l’organizzazione di Fiabilandia manterrà la sua promessa, soprattutto perchè vi sarà aggiunta una parte didattica che probabilmente porterà diverse scuole a visitarlo.

C'è 1 comment